Archivio storico e archivio corrente

Funzionario responsabile: dott. Domenico Oione – Funzionario archeologo

e-mail: domenico.oione@cultura.gov.it                                                                                                                                                    tel. 0823 277551

Collaboratori:

Vincenzo Carusone – Addetto Archivio – Ales

Vincenzo Paolella  – Addetto Archivio  – Ales

L’Archivio storico conserva la documentazione relativa alle attività di tutela del patrimonio artistico, architettonico e paesaggistico della Soprintendenza, anche antecedente alla data della sua istituzione (1981).

Si conserva la documentazione relativa alle attività di tutela del patrimonio archeologico a partire dal 2016.

Per la consultazione della documentazione d’archivio è necessaria formale richiesta di accesso agli archivi. L’utenza esterna, regolarmente autorizzata dai funzionari responsabili all’acceso e alla consultazione, può recarsi all’archivio interessato previo appuntamento.

Le richieste di consultazione dei documenti d’archivio potranno avvenire, sia per il personale interno che esterno a questa Amministrazione, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 13:00 e dalle ore 13:30 alle ore 14:45, con riserva di richiesta della documentazione entro e non oltre le ore 15:00.

Elenco territori e funzionari tecnici cui inviare richiesta di accesso.

Modulistica

Modulo richiesta per consultazione archivi

Modulo richiesta VPIA

Ultimo aggiornamento

17 Ottobre 2025, 15:02