La Soprintendenza per la scuola – Donazione di libri alle Istituzioni scolastiche

La Soprintendenza per la scuola – Donazione di libri alle Istituzioni scolastiche
La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento promuove un’iniziativa a favore delle scuole del territorio, con la donazione di copie multiple delle proprie pubblicazioni.
L’obiettivo è sostenere la didattica e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale locale tra le giovani generazioni, mettendo a disposizione testi di approfondimento utili per studenti e docenti.
Possono aderire all’iniziativa licei, istituti d’arte, tecnici e professionali del territorio ma anche associazioni o organismi che si occupano di divulgazione e di fruizione culturale.
Gli istituti interessati sono invitati a contattare la Soprintendenza all’indirizzo: sabap-ce@cultura.gov.it entro il 20 ottobre 2025, indicando i volumi richiesti tra quelli disponibili. La consegna avverrà su appuntamento presso la sede della Soprintendenza e sarà formalizzata con la sottoscrizione della ricevuta di donazione.
La Soprintendenza rinnova così il proprio impegno nel sostegno alla formazione e alla diffusione della cultura, rafforzando il legame tra patrimonio e scuola.
Caserta, 02.10.2025
Ph. Ilaria Pignataro

Allegati (1)